È strano pensare che cinque anni fa non stavo scrivendo nulla. Giugno 2014: avevo appena compiuto ventisette anni e non avevo idea che, di lì a tre mesi, sarei diventata un’aspirante scrittrice.

Cinque anni dopo eccomi qua, con una trilogia (quasi) completa fra le mani. Se me l’avessero detto nel 2014 non ci avrei creduto.

Sono stati cinque anni molto, molto intensi. Ne ho passate tante. E in tutto questo tempo Selene e gli elfi di Irsvendall sono stati con me: personaggi in costante sviluppo, personaggi di cui mi sono presa cura e che ho cercato di far crescere.

Ieri ho terminato la prima stesura dell’ultimo capitolo della saga, ed è stato strano svegliarmi senza il pensiero di dovermi mettere a scrivere. È stato strano non ritrovarmi a pensare “dai, che devi finire il libro!”

Ho immaginato così tante volte le scene finali che per scriverle ci è voluto pochissimo. E una volta che quelle scene sono passate dalla mia testa allo schermo, una volta che le ho viste impresse lì, fuori da me… accidenti, se è stato strano.

Per un paio d’ore ho avvertito un vuoto. Il vuoto lasciato dalla mia storia, che ormai non è più solo nella mia testa. Ho camminato per casa come un’anima in pena, senza riuscire a fare nulla, senza riuscire a pensare.

Non voglio “spoilerare” nulla, ma alla fine di tutto mi sono sentita per la prima volta molto vicina alla mia protagonista. Quando leggerete il libro, forse vi ricorderete di queste parole… chissà.

Sono felice, e sono anche un po’ triste. Ho passato gli ultimi cinque anni a lavorare su questi libri, a dar vita al mondo di Irsvendall e a muovere i fili dei nostri eroi… sarà strano non farlo più.

Ci saranno nuove storie, questo è sicuro. Come ho già detto nel mio ultimo post di Facebook: “Per ogni fine c’è un nuovo inizio”. Continuerò a scrivere, non vi lascerò di certo a digiuno di storie!

Ma questa storia, la mia prima storia… è finita. Mi lascia con un sapore dolceamaro in bocca. Ora non mi restano che gli ultimi mesi per ripulire, rinforzare e far crescere questa creatura ancora imperfetta, per farla arrivare a voi nella migliore delle forme.

Poi sarà tempo di lasciarla andare. La mia prima trilogia se ne andrà con le sue gambe a spasso per le librerie. E, come ogni bravo genitore che ha fatto del suo meglio per tirar su la sua creatura come si deve… spero che farà tanta, tanta strada.

Grazie a chi di voi mi ha seguita e supportata, a tutti coloro che mi hanno scritto email, messaggi e commenti entusiasti. Quando ho pubblicato il mio primo libro credevo che non l’avrebbe letto nessuno, invece siete stati tantissimi. Grazie.

Spero di potervi ricambiare con un terzo volume all’altezza delle vostre aspettative, e magari che le superi anche.

Grazie di cuore. 💖

 

 

– Morgana –

 

Pin It on Pinterest

Share This